Elena Cardinali
Adjustable
Biografia
Elena Cardinali
Umbra di nascita, Elena Cardinali è cresciuta in Romagna, sin da piccola ha coltivato la passione per la moda e l’arte. Studia all’Accademia di Costume e Moda di Roma.
Ha iniziato la sua carriera professionale come stilista Haute Couture nell’atelier di Pino Lancetti. Stabilita una fortissima stima e sinergia tra i due, la stilista diventerà presto il suo braccio destro per poi specializzarsi nel settore degli accessori con l’incarico di Art director delle linee Haute Couture e Prêt à Porter.
Nell’ufficio creativo del brand romano, inizia a sperimentare forme e materiali, rendendoli unici e desiderabili. Dopo la collaborazione con la maison Lancetti con la vendita di quest’ultima, la stilista decide di intraprendere la strada della consulenza come designer di scarpe, borse e piccola pelletteria. Notata e chiamata prima da Escada, poi da Loro Piana, collaborazioni con alcune delle più importanti aziende del lusso italiane ed estere, impegno che porta avanti ancora oggi.
Nel 2011 lancia una linea di calzature, depositando un brevetto Regolabile Made in Italy, che è una scommessa personale nata dalla passione della designer per le scarpe, i materiali, l’artigianalità e la trasformazione e da un’attenta osservazione dell’universo femminile.
Nel 2013 ha ricevuto il Vogue Accessory Awards come miglior designer innovativo.
Nel 2019 conosce un imprenditore Gianni Sirena che da oltre 30 anni si occupa di pelletteria Made in Italy, con la passione per le pelli pregiate, la ricercatezza delle forme, la cura dei dettagli che determinano l’unicità di una creazione, la designer fuori dagli schemi e stravagante e l’imprenditore iniziano a collaborare, confrontarsi, scambiarsi idee ed esperienze. Nasce così questa nuova linea, Adjustable Bag ispirata alla bellezza, appagamento, espressione di eleganza, raffinatezza, lusso, piacere, trasformazione, elemento su cui Elena Cardinali continua a perseguire e su cui puntare
Le
Collezioni
Queste collezioni di Borse sono state brevettate. Articoli Protetti Da Brevetto con Deposito UIBM
La tecnica di costruzione non ha cuciture, colle etc.
Vengono utilizzati degli incastri, le varie parti si possono sostituire, con colori e materiali diversi.
Entra nel mondo
Scopri la nostra filosofia, i nostri materiali, modelli e lavorazioni per regalarti un prodotto unico.